Anche in Italia il Free Comic Book Day!

6 Maggio, 2017 Free Comic Book Day : FCBD2017

Era appena Dicembre (3 e 4 Dicembre del 2016, per la precisione) quando la Panini lanciò il Primo Free Comic Book Day, un’iniziativa che traeva le sue origini dal Free Comic Book Day americano nato nel 2002.


Alcune fumetterie italiche, tra cui PopStore, dopo aver aderito alla versione italiana dell’evento, hanno aderito anche alla manifestazione Free Comic Book Day originale, distribuendo fumetti (ovviamente anglofoni) agli avventori nella giornata del 6 Maggio.
Questa manifestazione nasce con l’intento di diffondere il media fumetto ma, soprattutto, di permettere ai lettori di fumetti di uscire dai loro usuali generi, “assaggiando” gratuitamente qualcosa di diverso.
La mole di fumetti che viene regalata è, oggettivamente, impressionante.
La coda pure.
Ma se regalano fumetti il Langoliere non poteva non essere presente.
La fumetteria era PopStore.
Arrivato di mattina-Ricerca di fumetti da prendere-Coda-Borsa con fumetti comprati e borsa fumetti regalati-Tornato a casa

Tempo totale 45 minuti, nel complesso una buona performance.Nella foto ci sono solo quelli regalati, giusto per farvi un idea in merito al concetto di “impressionante”.

Tanta, ma tanta, soddisfazione.
Grazie a tutto il team di PopStore!

 

 

Terra, terza reincarnazione.

Ciao a tutti,

oggi, 3 maggio 2017 alle 12.33, dopo un travaglio durato 88 ore è venuta alla luce la terza reincarnazione del Langoliere, all’inizio fu Geocities, poi si passò ad un dominio, tanto html e un po’ di Javascript e ora si è giunti ad un CMS e molta più interazione.

Ci è voluto tempo ma non sopportavo di vedere le pagine coprirsi di polvere digitale serviva un nuovo modo che permettesse di intervenire sui contenuti in modo più agevole, si serviva ma serviva tempo, molto tempo per farlo. Ma io sono o non sono un Langoliere?

E quindi un nuovo, grande, immenso BENVENUTO A TUTTI!